Per figli di clienti con fatturato annuo superiore a 10.000 euro

Tuo figlio è nato tra il 1° luglio 2001 e il 31 luglio 2004*?

Tuo figlio potrà concorrere all’assegnazione di una delle 8 borse di studio parziali messe a disposizione da DGMenergy Srl per vivere e studiare per un programma scolastico annuale o semestrale all’estero.

Un viaggio che gli darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto da una famiglia del posto e di frequentare una scuola locale. Il programma si svolge in collaborazione con Intercultura, Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

Se sei interessato all’assegnazione di una delle borse di studio, iscrivi tuo figlio alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 Novembre 2018, utilizzando l’apposita pagina del sito www.intercultura.it.

NB: La borsa di studio non copre l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero, ma rappresenta un contributo parziale pari al 40% del valore del programma fino ad un massimo di 5.000 euro (cadauna). Il resto della quota sarà a carico del partecipante.

Qualora il reddito familiare consentisse l’accesso anche ad una borsa di studio Intercultura il candidato avrà facoltà di richiederla secondo le regole in vigore e descritte a pag. 28 del depliant informativo dell’Associazione o sul sito di Intercultura. In questo caso sarà obbligatoria la presentazione della documentazione economico-finanziaria della famiglia. Durante l’iscrizione online, specificare al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio”, che si vuole usufruire di una Borsa sponsorizzata e di seguito selezionare il nome “DGMenergy Srl” e compilare le informazioni addizionali richieste.

Per maggiori informazioni, visitare il sito di Intercultura oppure contattare la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo segreteria.roma@intercultura.it.

* l’età esatta, per ciascun Programma e Paese di destinazione, è indicata sul sito www.intercultura.it, dove sono disponibili anche i racconti degli studenti che hanno già partecipato ai programmi all’estero e il depliant informativo completo sui programmi di Intercultura.